Lady Gaga si schiera con Apple Music: sarà testimonial della nuova piattaforma streaming
Vai al contenuto

Lady Gaga si schiera con Apple Music: sarà testimonial della nuova piattaforma streaming

LADY GAGA

Apple Music pronta a sbarcare con una piattaforma musicale streaming: anche Lady Gaga tra i testimonial.

Il lancio è previsto per la fine del mese, ma la nuova piattaforma di streaming di Apple può vantare una testimonal d’eccezione come Lady Gaga. L’artista ha infatti deciso di scendere in campo in favore dell’iniziativa firmata Apple Music: la nuova piattaforma avrà l’obiettivo di sottrarre pubblico a Spotify e Tidal (e proprio al lancio di quest’ultima Lady Gaga non era tra i 16 artisti che hanno partecipato alla campagna promozionale).
Tramite il proprio profilo Twitter, Lady Gaga ha detto di essere “eccitata all’idea di farne parte” (“I’m excited to be a part of it”). Apple Music, quasi certamente, potrà contare su materiale inedito dell’artista e sarà scelta per il lancio in anteprima di nuovi contenuti musicali, sia audio che video. La nuova piattaforma di Apple riunirà la libreria di iTunes: così come avviene per Spotify, si potranno ascoltare milioni di brani musicali in streaming, anche in modalità offline. Playlist particolari e la possibilità di personalizzazione da parte degli utenti che la utilizzeranno, la stessa linea scelta da Spotify e che ha portato al successo quest’ultima. “L’intenzione – ha detto il CEO di Apple Tim Cook – è quella di cambiare il modo di vivere la musica”. La novità non sarà solo la nuova piattaforma: l’azienda lancerà infatti anche una stazione radio attiva 24 ore su 24 e gestita da tre diversi deejay collocati in diverse città del mondo, di nome Beats 1.Non solo Lady Gaga a sostenere Apple: anche Drake è uno dei testimonial, così come Pharrell Williams. E con Tidal (che vanta tra i cofondatori anche Madonna, Rihana, Beyoncé) è già sfida all’ultimo artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Beyoncé Madonna

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2015 12:59

In un solo anno Spotify raddoppia gli abbonati a pagamento